Dott.ssa Valeria Gianfreda
Chirurgo dell’apparato digerente, Colon-Proctologo e Chirurgo degli organi pelvici a Roma
Nº albo dei medici: 50928


Dott.ssa Valeria Gianfreda esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Valeria Gianfreda è specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica.
Si occupa principalmente del trattamento delle patologie della pelvi femminile, incontinenza urinaria, prolasso rettale, emorroidi, prolasso uterino e vaginale, prolasso vescicale, ascesso e fistole perianali, patologie infiammatorie del colon, neoplasie del colon retto, rettocele, ragadi anali, diverticoli del colon, laparocele ed ernia inguinale, calcolosi della colecisti e stipsi. Inoltre, utilizza esami diagnostici come la Gastroscopia e la Colonscopia.
Nel 2005 si specializza in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, conseguendo un Dottorato di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso la medesima Istituzione nel 2008.
Dal 2019 La Dott.ssa Gianfreda ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Colonproctologica e Patologie del Pavimento Pelvico presso l’Ospedale M.G. Vannini di Roma, presso cui esercita il ruolo di Dirigente Chirurgo dall'anno 2006, con funzioni assistenziali e chirurgiche.
Partecipa attivamente a numerosi congressi e corsi di aggiornamento in ambito nazionale, anche in qualità di Organizzatrice, Relatrice e Responsabile Scientifica.
È autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
F. Paziente verificato
01/08/2023
Consiglieresti il medico?
A P. Paziente verificato
05/07/2023
Consiglieresti il medico?
D F. Paziente verificato
08/12/2022
Consiglieresti il medico?