
Dott. Vincenzo Domenichelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Vincenzo Domenichelli è specialista in Chirurgia Pediatrica.
Si occupa principalmente di Urologia Pediatrica, Chirurgia Neonatale, Chirurgia Mininvasiva, Laparoscopia Pediatrica, Terapia a pressione negativa.
Nel 1995 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, ove si specializza in Chirurgia Pediatrica nel 2000. Nel 2014 consegue il Master Universitario di II livello in Chirurgia Mini-Invasiva Pediatrica presso lo stesso Ateneo. Durante il suo percorso di studi, frequenta due Corsi di Perfezionamento in “Management per la Direzione di Strutture Sanitarie Complesse” e “Robot Chirurgico: Simulatore e Dry Lab”.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore dell'U.O. Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini - AUSL della Romagna. Inoltre, non è solo Direttore Facente Funzioni Pro Tempore presso l’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica presso lo stesso Ospedale, ma anche Responsabile della Struttura Semplice dell’Unità Operativa denominata “Coordinamento Attività Policentrica di Chirurgia Pediatrica” presso AUSL della Romagna.
È Autore di varie pubblicazioni scientifiche, oltre ad essere membro dell’Editorial Board e Revisore di numerose Riviste Scientifiche.
Partecipa attivamente alla organizzazione di corsi ed eventi dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica ed è membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Videochirurgia Infantile, l’European Society of Pediatric Endoscopic Surgeons, la Società Italiana di Urologia Pediatrica.
Opinioni dei pazienti
F D. Paziente verificato
14/01/2023
Consiglieresti il medico?