La patologia paradontale: un'epidemia invisibile

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 08/10/2017
Editor: Top Doctors®

Molti pazienti imparare ad avere parodontite (gomma) molto tardi, anche in fase avanzata. La ragione è che la parodontite dà pochi segni premonitori. Inoltre, una persona può pensare di avere i denti puliti e sani, quando in realtà la vostra gomma può soffrire parodontite. In realtà è stato chiamato l'epidemia invisibile a causa della sua elevata prevalenza e spesso passano inosservati.

Piorrea colpisce il 90% della popolazione ed è la principale causa di perdita dei denti nella popolazione mondiale. È una malattia infettiva-infiammatoria che danneggia le gengive e strutture di sostegno dei denti. Essi sono prodotti da un accumulo di batteri e calcolo (tartaro) attorno ai denti.

Se la malattia interessa solo la gengive gengivite discutere, tuttavia, quando si tratta di influenzare le gengive e osso di sostegno dei denti è chiamata periodontite (gomma). C'è una predisposizione e di rischio genetici fattori predisponenti alle allergie, di cui le più comuni sono il tabacco e il diabete.

Un gran numero di persone che non sono consapevoli di avere problemi gengivali, perché queste malattie sono in genere indolore, tranne in casi molto specifici. Tuttavia, quando si vede uno di questi sintomi dovrebbe visitare un gomme specializzate: gengive rosse, gengive gonfie, gengive sanguinanti quando vi lavate o spontaneamente, gusto cattivo o l'alito cattivo (alitosi), la mobilità dei denti, dente ipersensibilità, sfuggente gengive, ascessi o bolle sulla gengiva e la separazione o gli spazi tra i denti.

L'obiettivo del trattamento è quello di eliminare l'accumulo di batteri e tartaro intorno e all'interno delle gengive (nel cosiddetto tasche parodontali o borse pyorrhea). Si esegue un trattamento di purificazione e desinflamatorio utilizzando strumenti manuali meccanici (curette) e / o sonore e ultrasuoni. Si tratta di un trattamento indolore quanto può essere eseguita in anestesia locale.

Nei casi di parodontite moderata e / o avanzate è necessario fare piccoli interventi chirurgici per arrivare al fondo delle borse. Tecniche spesso utilizzate per rigenerare l'osso distrutto dalla malattia parodontale. Essendo una malattia cronica (come il diabete), malattie parodontale una volta trattata deve interventi di manutenzione ogni 3-6 mesi e revisioni apportate per prevenire le ricadute e recidive della malattia. Inoltre, è necessario controllare il fumo per prevenire ricorrenza della malattia.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies