
Dott. Alberto Giulio Dragonetti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alberto Dragonetti è specialista in Otorinolaringoiatria.
Nel corso della sua carriera ha eseguito migliaia di interventi chirurgici con tecniche tradizionali, microendoscopiche e laser-assistite. In particolare, si occupa di chirurgia mininvasiva dei seni paranasali, dell'orecchio e della laringe, per patologie sia maligne che benigne, e di chirurgia estetica del naso.
Nel 1981 si laurea, con massimo dei voti, in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e consegue, nel 1985, la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale presso il medesimo Ateneo.
Dal 2012 è Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, oltre che Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Past President del Gruppo Lombardo Otorinolaringoiatri (GLO), di cui è anche socio fondatore, vanta una lunga produzione scientifica, avendo all’attivo centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali e monografie. Ha partecipato come relatore e direttore scientifico ad oltre 200 convegni, ed è stato docente a diversi corsi pratici di livello nazionale ed internazionale.