
Dott. Alberto Lenzi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alberto Lenzi è specialista in Medicina Legale.
Fin da inizio carriera, il Dott. Lenzi svolge l’attività di Medico Legale fiduciario per numerose compagnie assicurative, tribunali e studi legali.
Ha conseguito le sue tre specializzazioni in Otorinolaringoiatria, Medicina Legale e Audiologia presso l’Università degli Studi di Milano, dove oggi lavora come Dirigente Medico della I Clinica ORL presso l’Ospedale Maggiore Policlinico. Le sue consulenze riguardano in particolar modo la valutazione dei danni da agenti esogeni e dei danni legati alla malpratica medica.
Come medico legale, si incarica dell’accertamento e della certificazione dello stato di salute, dell’incapacità lavorativa e dell’invalidità in ambito lavorativo. Inoltre, si occupa anche di Medicina Necroscopica.
Per quanto riguarda la produzione scientifica, si è dedicato allo studio delle sordità legate a lesioni esogene e ai problemi dovuti all’inquinamento acustico in ambiente industriale e urbano.
Opinioni dei pazienti
S. Paziente verificato
06/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore è molto bravo, mi ha promesso che mi seguirà fino al confronto con INAIL COMO che a distanza di tre anni non mi ha risarcito l’infortunio sul lavoro del settembre 2019. Abbiamo solo fatto il punto della situazione e il dottore merita le cinque stelle