
Prof. Alberto Priori esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alberto Priori è specializzato in Neurologia.
L’eccellente formazione professionale del Dott. Priori comprende una fitta attività didattica presso l’Università di Milano, per Corsi di Laurea Magistrale e la Scuola di Specializzazione in Neurologia, Medicina Fisica e Riabilitazione ed Anestesia e Rianimazione.
Attualmente, ricopre i ruoli di Dirigente Medico di II livello e di Direttore della Struttura Complessa di Neurologia 1 del Polo Universitario Ospedale San Paolo, presso la ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
È annoverato tra gli inventori di una tecnica non invasiva di stimolazione transcranica con correnti dirette per il trattamento delle malattie neurodegenerative. Inoltre, il Dott. Priori è Presidente del Comitato Scientifico e Fondatore dello Spin Off Universitario. È anche Coordinatore del Centro di Ricerca Coordinata (CRC) dell’Università degli Studi di Milano “Aldo Rivelli”.
Il Dott. Priori è autore di più di 200 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali recensite e peer reviewed, nonché è autore di depositi brevettuali e capitoli di libri a livello nazionale ed internazionale.
È stato Relatore invitato di Società Scientifiche nazionali ed internazionali e presso prestigiose Istituzioni internazionali come, per esempio, il National Hospital for Neurology and Neurosurgery a Londra.