
Dott. Alessandro Andreis esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Andreis è specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente di attività di Cardiologia Clinica e ricerca in ambito Cardiovascolare, in particolare nell'ambito delle malattie del pericardio (pericardite, versamento pericardico, costrizione pericardica) e dell'imaging cardiovascolare avanzato (ecocardiografia, risonanza magnetica cardiovascolare, scintigrafia miocardica).
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, sempre presso lo stesso Ateneo.
Il Dott. Alessandro Andreis ha lavorato presso l'Harvard Medical School - programma GCSRT (Global Clinical Scholars Research Training) ed è stato Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Medica (XXXIV ciclo) presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha ricoperto anche il ruolo di assistente alla Didattica (Culture della Materia in Cardiologia) per il corso di Cardiologia.
Attualmente il Dott. Alessandro Andreis è Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.