
Dott. Alessandro Bucci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Bucci è specialista in Otorinolaringoiatria.
Laureato nel 1997 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma-Policlinico Gemelli, si è specializzato nel 2002 in Otorinolaringoiatria ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia del Distretto Rinofaringotubarico presso la medesima Università. Si è perfezionato presso l'UNIVPM di Ancona in Management Sanitario. Si è specializzato all'estero in particolare nella chirurgia del naso, funzionale ed estetica, chirurgia endoscopica dei seni paranasali, chirurgia facciale. È Responsabile del Centro Diagnostico per i disturbi respiratori del sonno, con particolare riferimento della diagnosi e del trattamento del russamento e delle apnee notturne (sleep endoscopy, polisonnografia notturna, rinolaringoscopia a fibre ottiche con manovra di Muller e studio specialistico dedicato).
È Responabile del Centro Diagnostico di rinoallergologia dove si effettuano esami specifici quali: skin prick test per aeroallergeni, rinoscopia a fibre ottiche, rinomanometria anteriore attiva/studio della funzionalità nasale, test di provocazione nasale, citologia nasale, immunoterapia specifica ("vaccini per aeroallergeni"). Vanta inoltre una grande esperienza in Rinologia (membro della Accademia Italiana di Rinologia, della European Rhinologic Society e dell'American Rhinologic Society) ed Otorinolaringoiatria Pediatrica. Si occupa inoltre di acufeni, vertigini e sordità eseguendo personalmente tutta la diagnostica clinica e strumentale necessaria (esame audioimpedenzometrico, esame vestibolare ecc.).
Membro delle più prestigiose società scientifiche internazionali, Il Dott. Bucci è stato docente, relatore e chairman a numerosi corsi, convegni e congressi italiani ed internazionali e da Gennaio 2021 eserciterò la Libera Professione (extramoenia) a Senigallia (AN), Jesi (AN), e Vieste (FG).