
Prof. Alessandro Scalise esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Alessandro Scalise è esperto in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1993 ed ottiene la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1999 presso lo stesso Ateneo.
Il Prof Scalise si occupa principalmente di chirurgia della mammella, addominoplastica, chirurgia estetica del viso, liposcultura, ulcere della pelle e blefaroplastica.
È stato Medico con funzioni assistenziali presso la Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Ancona ed ha svolto un tirocinio formativo presso l'Ospedale Universitario C.H.U. Pellegrin di Bordeaux, in Francia. Attualmente è Ricercatore Scientifico e Professore Associato presso l’Università Politecnica delle Marche ed eserce come Medico Chirurgo Plastico Ricostruttivo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.
È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e vanta la partecipazione a convegni e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
L. Paziente verificato
22/11/2023
Consiglieresti il medico?
R V. Paziente verificato
14/11/2023
Consiglieresti il medico?
A. Paziente verificato
13/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sempre una certezza, il Prof. Scalise mi segue da 10 anni e non ha mai tradito la fiducia da me riposta. Gentile, umano, preparatissimo, delicato con le mani e con la parola. Raccomandatissimo.
N P. Paziente verificato
02/10/2023
Consiglieresti il medico?