Dott. Alfredo Sabato

Chirurgo vascolare a Pistoia

Dott. Alfredo Sabato esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Alfredo Sabato è specializzato in Chirurgia Vascolare.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze, si è specializzato in Chirurgia Vascolare.

Il Dott. Alfredo Sabato ha svolto un ruolo cruciale in diverse strutture, tra cui l'Ospedale San Jacopo di Pistoia, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare, guadagnandosi la reputazione di esperto nel trattamento di patologie arteriose ed endovascolari.

Il Dott. Sabato, Ufficiale Medico in servizio permanente dal 1986, ha contribuito significativamente alle missioni operative di peace-keeping con le Forze Armate Italiane ed esercitazioni NATO.

La sua vasta esperienza include incarichi come Membro Specialista Chirurgo in operazioni come "Operazione Pellicano" in Albania e "Operazione Ibis" in Somalia. Il suo impegno è evidente anche nella sua partecipazione al Reparto Universitario di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi a Firenze, sotto la guida di illustri professori come il Prof. D. Bertini e il Prof. C. Pratesi.

Il Dott. Sabato, oltre alla sua formazione accademica, si impegna costantemente nella formazione continua partecipando a corsi e congressi. La sua dedizione alla ricerca e alla pratica clinica emerge anche attraverso la partecipazione a corsi come "Vascular ultrasound with contrast medium" a Bologna e "Aortic and peripheral surgery: how to do it" a Milano. Attualmente, il Dott. Alfredo Sabato riceve i suoi pazienti con attenzione e competenza presso Medcare Italia di Pistoia, offrendo servizi di alta qualità nel campo della Chirurgia Vascolare.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Alfredo Sabato

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.