Dott. Andrea Borini
Ginecologo a Bologna, Padova, Cattolica, San Donato Milanese e Forlì
Nº albo dei medici: 18335

Dott. Andrea Borini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Borini è esperto in Ginecologia e Ostetricia.
Si laurea nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove ottiene nel 1991 la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Inoltre, tra il 2006 ed il 2009 consegue i Master Universitari di II Livello in Andrologia ed in Medicina della Riproduzione presso lo stesso Ateneo.
Il Dott. Borini si occupa principalmente dei problemi di riproduzione, fecondazione in vitrio, di riproduzione assistita, fertilità e di gravidanze a rischio.
Tra gli anni ’80 e ’90 consolida la propria esperienza nel campo della Ginecologia lavorando presso il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione di Bologna e come Research Fellow presso l’Università della California di Irvine (USA). Attualmente è Responsabile del Dipartimento di Procreazione Medicalmente Assistita del Policlinico San Pietro di Bergamo, Direttore del network di centri per la fertilità 9.baby ed eserce come Ginecologo Libero Professionale presso il proprio studio privato di Bologna.
Autore di oltre 260 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, partecipa in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all’estero.