Dott.ssa Anna Barbera

Fisioterapista a Milano

Dott.ssa Anna Barbera esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Anna Barbera consegue l’abilitazione professionale come fisioterapista presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1978.

Focalizza la sua attività lavorativa specialmente ai problemi posturali del Rachide.

Dal 1990 ad oggi si occupa anche dei disturbi posturali derivanti dall’occlusione dei denti e dalle disfunzioni dell’apparato stomatognatico.

Dal 1994 al 2020 è stata responsabile della rieducazione fisioterapica presso il reparto di gnatologia dell’Istituto stomatologico di Milano.

È Co-autrice del testo: "Il disordine cranio-mandibolare esteso". E del testo: “Disturbi del sistema muscolo scheletrico masticatorio”, dove La dott.ssa Barbera ha curato il capitolo: Il trattamento nei disturbi cranio-cervico-mandibolari.

È membro del Consiglio direttivo nazionale del G.I.S. di Reumatologia - Gruppo di Interesse Specialistico dell’Associazione Italiana Fisioterapisti.
È autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e di monografie.

Dal 1994 tiene corsi di formazione e aggiornamento, inerente le disfunzioni cranio mandibolari, a dentisti e fisioterapisti ed è relatrice in conferenze sul territorio nazionale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Anna Barbera

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.