Dott. Antonio Mangiacasale

Ginecologo a
Catania
e
Siracusa

Dott. Antonio Mangiacasale esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Antonio Mangiacasale è specialista in Ginecologia ed Ostetricia.

I campi di suo maggiore interesse sono: infertilità, ecografia morfologica, ecografia 3D, laparoscopia, chirurgia ginecologica ed ostetricia.

Dopo essersi laureato, nel 1992, in Medicina e Chirurgia, consegue l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo, nel 1993, e la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso la II Scuola di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Catania.

Attualmente, ricopre il ruolo di Ginecologo presso l'Istituto Clinico Vidimura - Casa di Cura “Gretter Lucina” di Catania e di Responsabile Clinico del CRA - Centro Riproduzione Assistita della medesima città.

È stato Docente Corso di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Scuola Nazionale di P.M.A. di Milano ed ha partecipato a numerosi workshop e congressi anche in qualità di relatore.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali è membro dell’International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology, dal 2007.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.