
Dott. Eliseo Passera esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Eliseo Passera è esperto in Pneumologia e Chirurgia Toracica.
Dopo essersi laureato a Pavia nel 1998, si è specializzato inizialmente in Chirurgia Toracica nel 2003 ed in seguito in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 2011.
Già Dirigente Medico dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'ospedale E. Morelli di Sondalo e del Dipartimento di Chirurgia Toracica e Pneumologia presso l'Istituto Clinico Humanitas Gavazzeni di Bergamo, il Dott. Passera ricopre attualmente il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l'Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, dove è responsabile dell'ambulatorio noduli polmonari e della gestione e dei controlli delle infezioni croniche e delle ferite complesse del torace quali toracostomie, fistole, empiemi, difetti della parete toracica, infezioni croniche del torace e bronchiectasie. Esercita inoltre la libera professione in collaborazione con ASST Monza presso gli studi medici associati - Medic Service di Bergamo.
Ha eseguito la Fellowship presso il Cardiothoracic Surgery Department del Northern General Hospital di Sheffield in Inghilterra, dove ha svolto attività di Chirurgia Toracica, di Cardiochirurgia e di Chirurgia dei Trapiani di cuore e polmoni.
Possiede un particolare interesse per l’oncologia polmonare, l’enfisema polmonare, l’asma bronchiale, le fibrosi polmonari diffuse, i versamenti pleurici, l’infettivologia polmonare, lo studio funzionale respiratorio (spirometria, saturimetria, walking test); ecografia del torace per lo studio di patologie pleuriche e polmonari.
Opinioni dei pazienti
S E. Paziente verificato
07/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico competente , estremamente preciso e umanamente impeccabile
D. Paziente verificato
05/07/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Assolutamente lo consiglio,
I G. Paziente verificato
11/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Col medico tutto ottimo, meno con la struttura in quanto nessuno degli addetti alla accettazione nel reparto sapeva indicare dove riceve il medico
G P. Paziente verificato
25/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
sono soddisfatto di questa prima visita