
Dott. Ettore Di Scipio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ettore Di Scipio è specialista in Neurofisiopatologia.
Nel 1997 si specializza in Neurofisiopatologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 2003, una seconda specializzazione in Psicologia Clinica presso la medesima istituzione.
Dal 2010 è Dirigente Medico presso l'Unità Operativa Complessa di Neurologia dell'Ospedale San Filippo Neri dell'ASL Roma 1. Ha l'incarico professionale di Neurofisiopatologia.
Esperto in Elettromiografia, potenziali evocati, Polisonnografia, Elettroencefalogramma, oltre che di Neuromonitoraggio intraoperatorio.
È uno dei pochi specialisti a Roma ad eseguire presso il suo studio tutti gli esami diagnostici strumentali del sistema nervoso, sia centrale che periferico.
Studia e diagnostica sia malattie cerebrali, come epilessia, sclerosi multipla, cefalee, tumori cerebrali, sia del midollo spinale, dei nervi periferici e dei muscoli, quali le neuropatie, la sindrome del tunnel carpale, la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), le miopatie, la miastenia gravis. Si occupa inoltre della patologia del sonno, in particolare la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno.
Svolge l’attività libero professionale presso il suo studio privato e presso alcune cliniche private di Roma.
Il Dott. Di Scipio è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali in particolare sui potenziali evocati nel monitoraggio intraoperatorio.
Opinioni dei pazienti
M D. Paziente verificato
20/06/2022
Consiglieresti il medico?
M I. Paziente verificato
24/12/2021
Consiglieresti il medico?
G T. Paziente verificato
29/05/2020
Consiglieresti il medico?