Dott.ssa Federica Fascì Spurio
Gastroenterologa ed Esperta in Nutrizione Clinica a Monselice e Mestre
Nº albo dei medici: 13290

Dott.ssa Federica Fascì Spurio esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La dottoressa Federica Fascì Spurio è specialista in Gastroenterologia.
Nel 2005 si laurea con lode in Medicina presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove nel 2009 consegue anche la Specializzazione in Gastroenterologia.
Durante il suo percorso di studi, svoltosi in parte all'estero, ha ottenuto anche un Dottorato di Ricerca e un Master universitario di II livello in Nutrizione Clinica e Dietetica.
Attualmente lavora sia nel SSN (come Specialista Ambulatoriale presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, dove si occupa anche di Nutrizione Clinica), sia come libero-professionista (presso il Centro Salute di Monselice e anche in Telemedicina).
Tra le sue competenze figurano: la malattia celiaca, le malattie infiammatorie croniche intestinali (come la malattia di Crohn e la rettocolite ulcerosa), la sindrome dell’intestino irritabile e la sensibilità al glutine non celiaca, le irregolarità dell’alvo (dalla stitichezza alla diarrea), la malattia da reflusso gastroesofageo, la dispepsia, le gastriti (da infezione da Helicobacter Pylori o autoimmuni), la malattia diverticolare, la litiasi biliare (calcoli della colecisti o cistifellea e delle vie biliari), la malattia da fegato grasso (NAFLD o steatosi epatica), la sindrome metabolica (insulino-resistenza/iperinsulinemia cronica), il sovrappeso, la malnutrizione e la sarcopenia, la sindrome dell’intestino corto post chirurgico, la nutrizione artificiale, la terapia nutrizionale del paziente oncologico, la terapia nutrizionale del paziente anziano e altro ancora.
Opinioni dei pazienti
F F. Paziente verificato
26/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto bene visita molto accurata. Mi sono sentita a mio agio le spiegazioni molto chiare. L'accoglienza molto buona ho aspettato solo 15 minuti. L'unica cosa difficoltà nel trovare parcheggio. Esperienza positiva consiglio sicuramente.
E. Paziente verificato
24/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Nonostante sia giovane sembra un medico dei vecchi tempi, di quelli che oggi non si trovano proprio più. Sono rimasto davvero colpito dalla scrupolosità e dalla completezza della visita. Poi è un medico che spiega le cose ai pazienti, in maniera comprensibile al 100%. Brava.
G F. Paziente verificato
07/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Non amo lasciare recensioni per nessun servizio, figuriamoci per un medico. Però in questo caso sento il desiderio di farlo perché sono rimasta entusiasta dall'incontro con questa dottoressa, che mi è sembrata preparata e competente, ma soprattutto scrupolosa, attenta ed umana.