Prof. Federico Guercini

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Federico Guercini è specialista in Urologia.

Si occupa principalmente di ipertrofia prostatica benigna, tumore della prostata, prostatite, sindrome dolorosa cronica del pudendo, varicocele e neoplasie testicolari.
Si laurea, nel 1972, in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue, nel 1975, la Specializzazione in Urologia presso la medesima istituzione. Inoltre, nel 1973, consegue un’ulteriore specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Siena.

Attualmente svolte l’attività libero professionale nella città di Roma. Ha prestato servizio presso l'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma ed è stato Fellow presso il Department of Urology - Crittenton Hospital University di Detroit. Il Prof. Guercini con una relazione sulle prostatiti croniche è stato, in quaità di relatore, il primo europeo a presentare questo argomento al Congresso della Società Americana di Urologia svoltosi nel 2003

Autore di oltre 130 pubblicazioni edite a stampa su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e membro di importanti società scientifiche come la Società Americana di Urologia, la Società Europea di Urologia e la Società Italiana di Urologia.
 

Studi medici

  • Studio Guercini immagine del profilo

    Studio Guercini

    Roma, Via Ruggero Bacone, 6

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.