
Dott. Filippo Corsi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Filippo Corsi è specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente di ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, valvulopatia, cardiomiopatia dilatativa, cardiopatia insulinica, fibrillazione atriale, ecocardio, holter e prova da sforzo.
Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma e consegue, nel 2008, la Specializzazione in Cardiologia presso la medesima Istituzione. Inoltre, nel 2017 consegue la Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella medesima città.
Attualmente, ricopre il ruolo di Medico Cardiologo Clinico e Anestesista presso il Centro Roma Cuore e di Dirigente Medico come cardioanestesista presso il Dipartimento di Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell'Ospedale Policlinico Gemelli di Roma, dove si dedica in particolar modo alla terapia intensiva cardiochirurgica e alla sala operatoria di Cardiochirurgia.
Ha prestato servizio presso la Sezione di Terapia Intensiva Cardiologica UTIC dell'Ospedale Sandro Pertini e presso il Dipartimento di Cardiologia dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli.
Opinioni dei pazienti
C I. Paziente verificato
03/03/2021
Consiglieresti il medico?