Dott. Filippo Fassio
Allergologo a Pistoia, Lucca, Capannori, Montecatini Terme, Firenze, Sesto Fiorentino, Prato, Fucecchio, Pisa, Milano e Gragnano
Nº albo dei medici: 1798

Dott. Filippo Fassio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Filippo Fassio è specialista in Allergologia e Immunologia Clinica.
È esperto principalmente in allergie alimentari, allergie respiratorie come rinite e asma, allergie a farmaci, anafilassi, intolleranze alimentari e allergia a veleno di imenotteri.
Il Dott. Fassio, laureato nel 2003 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, si specializza in Allergologia ed Immunologia Clinica presso la medesima università nel 2007. Inoltre, nel 2010, consegue un Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale sempre presso l’Università degli Studi di Firenze. Scrive su vari siti e Forum, occupandosi di argomenti inerenti all’allergologia e immunologia.
Attualmente, è Website Editor presso la EAACI, ovvero la European Academy of Allergy and Clinical Immunology. Inoltre, ricopre il ruolo di Dirigente medico dell’Unità Operativa di Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Azienda USL Toscana Centro.
Segretario JM della Società Italiana di Allergologia ed Immunologia Clinica, il Dott. Fassio è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero. Infine, è stato vincitore di vari premi internazionali.
Opinioni dei pazienti
M M. Paziente verificato
23/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La visita è stata anticipata dalla segreteria del dott. Fassio a mezzo comunicazione telefonica. Tutto è stato gestito con professionalità. La visita si è svolta in un clima sereno e le spiegazioni fornite sono state esaustive.
L. Paziente verificato
05/06/2023
Consiglieresti il medico?
F P. Paziente verificato
27/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Questo dottore mi ha cambiato la vita!! Soffro da sempre di allergie che mi hanno impedito di godermi la natura soprattutto nella stagione primaverile. Con la sua terapia, quest'anno ho goduto a pieno della natura senza alcun sintomo e senza antistaminico. Consigliatissimo
A M. Paziente verificato
09/03/2023
Consiglieresti il medico?