
Prof. Francesco Antonino Battaglia esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Francesco Antonino Battaglia è specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Si occupa principalmente di patologie benigne ginecologiche, ginecologia oncologica, endocrinologia ginecologica, ostetricia e infertilità di coppia.
Si laurea, nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue, nel 1986, la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso Ateneo, dove ha ottenuto un ulteriore Dottorato di Ricerca in Oncologia Integrata. Ha frequentato corsi di formazione e di perfezionamento ed ha ottenuto un Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
Attualmente, il Prof. Battaglia è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Santa Maria Goretti Dea II di Latina, oltre ad essere Professore aggregato di Ginecologia e Ostetricia presso la Facoltà di Medicina dell'Università "La Sapienza" di Roma e presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche e Ostetriche del Polo Pontino.
È stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera Bainchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria e Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri di Roma.
È stato Professore di Uroginecologia e di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Professore di Ginecologia MED/40 presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali edite a stampa, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’Estero.
Opinioni dei pazienti
S D. Paziente verificato
20/01/2023
Consiglieresti il medico?
A F. Paziente verificato
10/11/2022
Consiglieresti il medico?
E. Paziente verificato
10/11/2022
Consiglieresti il medico?
M T. Paziente verificato
30/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente