Dott. Francesco Antonino Battaglia

Ginecologo a
Latina
e
Reggio Calabria

Dott. Francesco Antonino Battaglia esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Francesco Antonino Battaglia è specialista in Ginecologia e Ostetricia.

Si occupa principalmente di patologie benigne ginecologiche, ginecologia oncologica, endocrinologia ginecologica, ostetricia e infertilità di coppia.
Si laurea, nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue, nel 1986, la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso Ateneo, dove ha ottenuto un ulteriore Dottorato di Ricerca in Oncologia Integrata. Ha frequentato corsi di formazione e di perfezionamento ed ha ottenuto un Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Attualmente, il Dott. Battaglia è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Santa Maria Goretti Dea II di Latina. È stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera Bainchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria e Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri di Roma.

È stato Professore di Uroginecologia e di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Professore di Ginecologia MED/40 presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali edite a stampa, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’Estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Francesco Antonino Battaglia

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies