Dott. Francesco Digito

Chirurgo generale e Proctologo a San Daniele del Friuli

Dott. Francesco Digito esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Francesco Digito è esperto in Chirurgia Generale e Proctologica.

Si occupa principalmente di chirurgia colorettale, emorroidi, ragadi anali, prolasso rettale, incontinenza fecale, fistole anali.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, il Dott. Digito ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale e un Master in Colonproctologia presso il medesimo Ateneo. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di aggiornamento e di perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Robotica e Telechirurgia.

Attualmente, è Dirigente Medico presso ASL del Medio Friuli, già titolare di altà specialità in Coloproctologia e titolare di SOS Chirurgia Proctologica presso la Struttura Ooperativa Complessa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di San Daniele.

Il Dott. Digito ha organizzato in qualità di responsabile scientifico quattro congressi, è coautore del libro: “Stipsi da defecazione ostruita: causa organica o alterazione funzionale?” e autore di molteplici pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali.

È anche membro di Società Scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale - SICCR e l'Associazione Chirurghi Ospedalieri - ACOI.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Francesco Digito

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.