Prof. Gabriele Iannelli

Cardiochirurgo a Napoli

Prof. Gabriele Iannelli esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Gabriele Iannelli è esperto in: Cardiochirurgia, Chirurgia degli aneurismi aortici toracici e addominali, Chirurgia endovascolare degli aneurismi aortici, Chirurgia Carotidea, Chirurgia degli assi arteriosi iliaco-femoro-poplitei, Diagnosi e Terapia degli aneurismi aortici e Chirurgia Vascolare.

Ha operato oltre 2.000 pazienti negli ultimi 20 anni con patologia aneurismatica dell’aorta toracica e dell’aorta addominale anche in condizioni di emergenza, con tecniche convenzionali o con tecniche endovascolari senza l’ausilio della circolazione extracorporea.

Si laurea nel 1977 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Presso il medesimo Ateneo, negli anni 1982 e 1987 consegue rispettivamente le Specializzazioni in Chirurgia Generale e in Cardioangiochirurgia.

Il Prof. Iannelli si occupa principalmente di aneurismi dell’aorta toracica, patologia carotidea, insufficienza mitralica, insufficienza aortica, trattamento percutaneo e mininvasivo degli aneurismi toracici e addominali.

Dopo aver maturato esperienza in due grandi centri statunitensi come il Children's Hospital di Buffalo, nel 1981 grazie alla borsa di studio del C.N.R, e come il Texas Heart Institute di Houston, nel periodo dal 1990 al 1992 diviene assistente presso il Policlinico “Federico II” e, a partire dal 2017, responsabile della UOSD di Chirurgia dei Grandi Vasi.
L’attività accademica del Prof. Iannelli vede la Direzione della Scuola di Specializzazione di Cardiochirurgia nel 2016. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Professore Ordinario nel 2019, il ruolo di Coordinatore del Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria nel 2020 e, infine, il ruolo di Coordinatore del Corso di Master di I livello in "Trattamento Endovascolare delle Patologie dell'Aorta" nel 2021 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Ricopre anche il ruolo di Docente del Dottorato di Scienze Cardio Nefro-Toraciche dell’Università degli Studi di Bologna.

Il Prof. Iannelli è titolare di brevetto internazionale di protesi vascolare riconosciuto in Europa, Canada, Australia e Usa dal 2012, e di brevetto nazionale “Nuova Cannula per la circolazione extracorporea” conseguito nel 2018.  Membro di numerose e rilevanti società scientifiche internazionali in campo cardiochirurgico.

Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, organizza negli anni 2002, 2003, 2010, 2017 e 2021 congressi sulla Chirurgia Convenzionale ed Endovascolare a Napoli e partecipa a numerosi convegni e simposi in Italia e all’estero.

È stato Principal Investigator in numerosi progetti e sperimentazioni scientifiche su modello animale sotto leggi MIUR.

Il punto forte del Professore è la chirurgia mininvasiva operante attraverso piccoli tagli (innovativa alternativa alla chirurgia convenzionale). Questo metodo è stato allargato nel tempo anche a pazienti anziani con malattie diabetiche o polmonari, senza particolari controindicazioni.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
27/07/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Il prof. È molto cortese e preparato Esperienza totalmente positiva. Consiglio vivamente

Paziente verificato
28/10/2022

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Gabriele Iannelli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.