
Prof. Gaspare Gulotta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Gaspare Gulotta è esperto in Chirurgia Generale e d’Urgenza.
Nel 1977 ottiene la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, ove si specializza sia in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso sia in Chirurgia Oncologica, rispettivamente negli anni 1981 e 1987.
Attualmente è Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e d’Urgenza, Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Mininvasiva e dell’Obesità, Chirurgia Toracica, Chirurgia Geriatrica, Chirurgia dell’Uremico e dei Trapianti d’Organo presso il Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo.
Nel 2007 è Fondatore nonché Direttore della Scuola di riferimento Nazionale S.I.C. di Chirurgia Sperimentale con sede a Palermo, unica in Italia, grazie alla quale numerosi chirurghi, provenienti da tutta Europa, possono apprendere e sperimentare, anche con attività pratica, le nuove metodiche chirurgiche, le nuove tecnologie e i nuovi presidi.
Negli ultimi anni, ha concentrato la propria attività di studio soprattutto nella ricerca e nella tipizzazione delle cellule staminali di neoplasie del colon, della mammella, della tiroide; anche questi studi sono stati ampiamente documentati con pubblicazioni su riviste internazionali come “Cell”, “Stem Cell”, “Tyroid”, “Oncology”.
In qualità di Relatore, ha partecipato a più di 250 Congressi Nazionali ed Internazionali.
Opinioni dei pazienti
M V. Paziente verificato
29/03/2019
Consiglieresti il medico?