Prof. Gianni Sorarù

Neurologo a Padova

Prof. Gianni Sorarù esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Gianni Sorarù è specialista in Neurologia.

Si occupa principalmente di SLA, Malattia di Kennedy, cefalea, malattie neuromuscolari, malattie neurodegenerative, atassia.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova, il Prof. Sorarù ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso il medesimo Ateneo.

È stato Research Fellow presso il laboratorio della Neuromuscular Unit “V. Dubowitz” dell’Hammersmith Hospital – Imperial College a Londra dal 1999 al 2000 e titolare di una borsa di studio annuale Telethon nel 2001.

Attualmente è Professore associato di Neurologia presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova, e svolge il ruolo di Medico Neurologo presso l’Azienda Ospedale Università di Padova.

È inoltre responsabile del team multidisciplinare nella Clinica MND di Padova: la sua attività di ricerca mira a integrare le informazioni derivate da studi di laboratorio con applicazioni cliniche.

Conduce attivamente studi clinici e partecipa alla creazione di gruppi di lavoro, registri di pazienti e biobanche nell’ambito di collaborazioni nazionali e internazionali.
Il Prof. Sorarù ha partecipato in veste di relatore e moderatore a numerosi convegni e corsi di aggiornamento; è inoltre autore di articoli medici apparsi in prestigiose riviste e coautore della seconda edizione italiana del libro Neuroanatomia attraverso Casi Clinici di Hal Blumenfeld.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Gianni Sorarù

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.