Dott. Giovanni Pignatti

Ortopedico e Traumatologo a
Bagheria

Bologna

Alcamo
e
Ragusa

Dott. Giovanni Pignatti esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Dott. Giovanni Pignatti è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
 
Nella sua attività professionale e di ricerca si occupa principalmente dell’Oncologia Ortopedica, della Chirurgia Protesica dell’Anca per la valutazione ed ottimizzazione degli impianti protesici e della Chirurgia di Riprotesizzazione dell’Anca.
 
Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna, ove consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1986.
 
Attualmente, è Direttore della Struttura Complessa dell’Ortopedia Generale, presso il Dipartimento Rizzoli-Sicilia di Bagheria a Palermo.
 
Inoltre, è Docente di Corsi educazionali rivolti a Chirurghi Ortopedici italiani e stranieri.
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, oltre ad essere revisore di riviste scientifiche.
 
Vanta un’attiva partecipazione ad atti di congressi in Italia ed all’estero e ricopre il ruolo di Segretario Regionale OTODI dell’Emilia Romagna. È anche membro di prestigiose Società Scientifiche.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giovanni Pignatti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.