
Prof. Giuseppe Frieri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giuseppe Frieri è specialista in Gastroenterologia.
Le sue aree di lavoro includono colite ulcerosa, malattia di Crohn, intolleranze alimentari, celiachia, steatoepatiti, insufficienza pancreatica ed Endoscopia digestiva.
Ha insegnato la Gastroenterologia a centinaia di studenti, ha formato altrettanti specialisti in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e ha curato un numero imprecisato di pazienti. Tutto questo in qualità di Professore di Gastroenterologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e Primario dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione dell’Università degli Studi dell’Aquila fino al 2021.
Attualmente, si occupa dell’implementazione del Fascicolo Sanitario Elettronico e di Telemedicina.
Durante la sua attività formativa e assistenziale ha cercato di curare le malattie, ma anche di diffondere la cultura del benessere spingendo le persone ad apprezzare le tante cose buone che abbiamo e che, inspiegabilmente, ci sfuggono.
Tra le passioni del Dott. Frieri troviamo il pianoforte e la fisarmonica. Amante dei viaggi e del suo Paese, ha partecipato a 10 maratone, ha scalato alcune montagne, ha visitato quasi tutte le regioni italiane in bicicletta e nel corso degli anni ha navigato a vela dalla Corsica fino all’Egeo.
Opinioni dei pazienti
E C. Paziente verificato
09/03/2023
Consiglieresti il medico?
V M. Paziente verificato
05/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
L’esperienza è stata davvero impeccabile , il Dottor Frieri mi è stato di grande supporto anche a livello psicologico oltre che gastrico.
V F. Paziente verificato
18/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La visita e'stata professionale, e molto cordiale.
F A. Paziente verificato
02/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il professore è stato molto cordiale e disponibile, una persona squisita, consigliatissimo