
Dott. Giuseppe Maria Della Pepa esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Maria Della Pepa è Specialista in Neurochirurgia e Dirigente Medico di I° livello presso l'Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.
Si occupa principalmente di Patologia Cerebrale Oncologica (Neurinomi, Meningiomi, Gliomi), Patologia Cerebrale Vascolare (Cavernomi e Aneurismi), Patologia Degenerativa Spinale (Stenosi ed Ernia Discale) e di Idrocefalo e disturbi associati.
L'attività primaria del Dott. Della Pepa è il trattamento delle patologie oncologiche cerebrali e dell’idrocefalo dell’adulto. In ambito spinale si interessa di patologie degenerative del rachide (ernia discale, stenosi, dolore lombare, listesi) e si è perfezionato con un Master di II livello in approcci complessi alla patologia cranio-cervicale.
Ha svolto un lungo periodo di formazione in Italia e all'estero ed è Docente di Neurochirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Presso il Policlinico Gemelli di Roma lavora in un team di specialisti multidisciplinare con la disponibilità delle più moderne tecnologie per il trattamento della patologia cerebrale e spinale. Nell’ambito della sua esperienza ha perfezionato tecniche avanzate per il trattamento dei tumori cerebrali, incluso l’utilizzo di tecniche di fluorescenza intraoperatoria, ecografia con mezzo di contrasto, il “mapping” cerebrale e la chirurgica da sveglio (awake surgery) per il trattamento di lesioni delle aree del linguaggio.
È uno dei Responsabili Scientifici del Tumor Board della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, meeting multidisciplinare per la gestione dei casi di patologia oncologica cerebrale ed è autore di numerose pubblicazioni di ricerca in ambito scientifico (oncologia cerebrale, idrocefalo, patologia vascolare, patologia complessa del rachide) su riviste internazionali.
Il Dott. Della Pepa è stato Membro del Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento in Chirurgia dei Tumori Cerebrali ed ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in Italia e all’Estero per l’attività svolta.
Opinioni dei pazienti
G S. Paziente verificato
20/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
A D. Paziente verificato
12/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
il medico mi e' sembrato molto preparato per quanto di sua competenza. Mi ha fornito risposte esaustive atte ad escludere parte delle mie eventuali patologie diagnosticate ed in valutazione
R S. Paziente verificato
26/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ci siamo trovati a nostro agio e il dottore ha spiegato tutto con competenza.
M. Paziente verificato
17/12/2021
Consiglieresti il medico?