Prof. Giuseppe Merra

Gastroenterologo a Roma

Prof. Giuseppe Merra esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Giuseppe Merra è specialista in Medicina Interna, prediligendo l’ambito gastroenterologico nel quale ha sempre svolto la Sua attività.

Si occupa principalmente di microbiota intestinale, intestino irritabile, disbiosi intestinale, gastrite, pancreatite, obesità e sindrome metabolica.
Specializzatosi nel 2009 in Medicina Interna presso l’Università Cattolica Sacro Suore di Roma, consegue, presso la medesima Istituzione, nel 2013, un Dottorato di Ricerca in Oncobiologia ed Oncologia Medica e, nello stesso anno, un Master di II livello in Dietetica e Nutrizione.

Attualmente il Prof. Merra è Professore di Scienze tecniche dietetiche applicate (MED/49) presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è titolare dell’insegnamento di Gastroenterologia presso la Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive della Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” della Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Svolge, inoltre, l’attività libero professionale presso lo Studio Polimedico Montessori, di cui è Direttore Scientifico.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali edite a stampa, vanta la partecipazione a numerosi congressi, in Italia e all'estero, in qualità di Relatore e Moderatore.
È membro, infine, di importanti società scientifiche come l’American College of Gastroenterology, l’American Gastroenterological Association, la British Society of Gastroenterology, la Royal Society of Medicine, e le Società Italiane di Gastro-Enterologia e di Medicina Interna.

Patologie, Esami e Trattamenti