Dott. Lorenzo Agoni

Ginecologo a
Brescia

Dott. Lorenzo Agoni esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Lorenzo Agoni è specialista in Ostetricia e Ginecologia e Dottore in Scienze Biomediche.

Si occupa principalmente di papilloma virus (HPV), colposcopia, vulvoscopia, peniscopia, microbiota vaginale, vaginiti e infezioni ginecologiche, visite ginecologiche di prevenzione e visite ostetriche in gravidanza.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2003, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia cinque anni più tardi. Ha conseguito nel 2011 un Master (Master of Science) e nel 2013 un Dottorato di Ricerca in Scienze biomediche (PhD in Biomedical Sciences) nel Dipartimento di Patologia presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York (USA).  È colposcopista accreditato dalla Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale.

Il Dott. Agoni ha sostenuto numerosi master e corsi di formazione sul Microbiota, è attualmente membro della International Society of Microbiota.

Nel corso degli anni, ha svolto  attività di ricerca sia di laboratorio che clinica, nonchè attività di divulgazione scientifica.

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Il Dott. Agoni è co-fondatore, membro del Direttivo dell’Associazone Internazionale Ricercatori Italiani (AIRIcerca).

Attualmente, il Dott. Agoni è Dirigente Medico di I livello dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia, ruolo che ricopre dal 2015.

 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Lorenzo Agoni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.