Dott. Marco Monti
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Marco Monti è Medico Chirurgo specializzato in Ginecologia e Ostetricia e Patologia clinica.
Laureato nel luglio del 1989 in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università La Sapienza di Roma, nel 1993 ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e nel 2000 la Specializzazione in Patologia Clinica presso la stessa Università.
Il 2 aprile 1990 ha iniziato il suo servizio presso l’Istituto di III Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma, diretto dal Prof. Giorgio Di Matteo, fino al 27 luglio 1998.
Il 28 luglio 1998 ha continuato la sua attività presso il 1° Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica con la qualifica di Dirigente medico di I livello presso la Divisione di Clinica Ostetrica e Ginecologica 4°, diretta dal Prof. Roberto Russo, dove ha svolto attività in corsia, nelle sale operatorie e come medico di guardia in sala parto.
Il 1° novembre 2001 ha vinto il concorso e ha preso servizio presso il Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Puericultura e Perinatologia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, sempre presso il Policlinico Umberto I, con la qualifica di Ricercatore confermato in Ginecologia e Ostetricia SSD MED40. In questa sede ha svolto regolare servizio nell'ambito dell’assistenza, della didattica e della ricerca.
Attualmente esercita la sua attività nel Dipartimento Materno Infantile e Scienze Uroginecologiche dell'Università Sapienza presso il Policlinico Umberto I di Roma. Qui svolge attività assistenziale, didattica e di ricerca presso l'Unità Operativa Semplice di Chirurgia Mininvasiva – IVG, che dirige. Inoltre, opera nelle sale operatorie e come medico di guardia responsabile in sala parto.
Dal dicembre 2016 è responsabile del reparto UOS Chirurgia Mininvasiva – IVG del Dipartimento Materno Infantile e Scienze Uroginecologiche dell'Università Sapienza presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Dal 30 dicembre 2019 ricopre il ruolo di Professore Associato in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Sapienza di Roma.
È sposato e ha tre figli.
Studi medici
Arsbiomedica
Roma, Via Luigi Bodio, 58, 00191 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Immagini dello studio medico