Dott. Maurizio Baroni

Cardiologo a
Bologna

Dott. Maurizio Baroni esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Maurizio Baroni è esperto in Cardiologia. Laureato in Medicina e Chirurgia con Lode a Bologna si è specializzato sempre a Bologna con lode nel 1990. Si occupa principalmente di cardiologia preventiva, trattamento dell'ipertensione arteriosa, dell'ipercolesterolemia, trattamento delle aritmie, in particolare della fibrillazione atriale (con possibilità di effettuare monitoraggio del ritmo cardiaco fino a 7 giorni e possibilità di automonitoraggio a domicilio degli eventi), segue i pazienti con valvulopatie, pregresso infarto e scompenso cardiaco. Attualmente svolge attività libero professionale come specialista di Cardiologia e Diagnostica cardiovascolare presso il proprio studio privato, case di cura e poliambulatori. È specializzato nell'esecuzione di elettrocardiogramma, ecocardiogramma colordoppler, holter cardiaco e pressorio, ecografia vascolare (doppler carotideo e doppler arti inferiori), prove sotto sforzo e monitoraggio prolungato del ritmo cardiaco. Autore di pubblicazioni scientifiche, è stato organizzatore e docente a numerosi congressi.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Maurizio Baroni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies