Prof. Niccolò Daddi

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Niccolò Daddi è specialista in Chirurgia Toracica.

Si occupa principalmente di cancro del polmone, tumori neuroendocrini del torace, masse mediastiniche, lesioni della parete toracica e chirurgia del sistema nervoso autonomo.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1997 col massimo dei voti con lode, ha ottenuto l’abilitazione all’attività di Medico-Chirurgo l’anno successivo e svolto il Dottorato di Ricerca sulla “Terapia Chirurgica dell'Insufficienza Respiratoria” tra il 1997 e il 2000 presso l’Università degli Studi di Bologna. Durante tale periodo ha svolto attività di ricerca presso i Laboratori del Prof. Alexander G. Patterson nel trapianto di polmone che ha proseguito per altri due anni dopo aver ottenuto il titolo di Dottore in Ricerca (1999 - 2002).
Proclamato Dottore in Ricerca nel 2001 sempre presso l’Università degli Studi di Bologna, subito dopo ha vinto una Borsa di Studio di Ricerca Post-Dottorato per l’area disciplinare “Scienze Mediche Farmaceutiche e Mediche Veterinarie” che ha concluso l’anno successivo.
Dopo aver frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dal 2002 al 2007 presso l’Università degli Studi di Perugia, si è specializzato in Chirurgia Toracica nel 2007.

Ha svolto attività clinico-assistenziale come medico borsista presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Anestesiologiche e dei Trapianti, Chirurgia II, dell’Ospedale S.Orsola di Bologna dal 1998 al 1999; come assistente Medico Chirurgo in formazione nella S.C Chirurgia Toracica presso l’Ospedale Monteluce/Silvestrini di Perugia dal 2002 al 2007; attività assistenziale, di didattica e ricerca presso la S.C.Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera di Terni nel 2008, dell’Azienda Ospedaliera di Perugia dal 2008 al 2014 e dell’Azienda Ospedaliera di Bologna nel 2014.

Ad oggi, il Prof. Niccolò Daddi è autore di 79 lavori scientifici pubblicati in riviste sia nazionali che internazionali, oltre ad essere co-editor di due pocket manual e di due capitoli di libri di rilevanza mondiale; autore e co-autore di 13 capitoli di monografie nazionali.
Ha poi collaborato per la stesura di 200 lavori presentati a Congressi sia nazionali che internazionali, dove ha presentato 65 lavori come relatore a partire dal 1997.

Studi medici

  • Policlinico Sant'Orsola - Pad. 23 - Piano terra - Ala G immagine del profilo

    Policlinico Sant'Orsola - Pad. 23 - Piano terra - Ala G

    Bologna, Via Ercolani, 4

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 152€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 18 anni di esperienza
  • Professore Associato in Chirurgia Toracica - MED21 presso l'Università degli Studi di Bologna (2019-oggi)

Specializzazione

  • Chirurgia Toracica

Membro di società scientifiche

  • Socio dell'European Society of Thoracic Surgery (ESTS) (2005-oggi)
  • Socio del Cardiothoracic Surgery Network (2005-oggi) 
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia Chirurgia presso l’Università di Perugia(1997)
  • Dottorato di Ricerca sulla Terapia Chirurgica dell'Insufficienza Respiratoria presso l’Università degli Studi di Bologna (1997-2000)
Vedi altro

Docenze

  • Professore Associato in Chirurgia Toracica - MED21 presso l'Università degli Studi di Bologna (2019-oggi)

Cariche in enti pubblici e privati

  • Presidente della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (2009-2011)
  • Presidente del Capitolo Regionale Emiliano-Romagnolo-Umbro (CRERU) della SPIGC (2005-2006)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 48822

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.