
Prof. Nicola Zampieri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Nicola Zampieri è specialista in Andrologia e Chirurgia Pediatrica.
Si occupa principalmente di andrologia, malformazioni genitali, chirurgia mininvasiva, andrologia pediatrica, chirurgia neonatale pediatrica, malformazioni neonatali.
Il Prof. Zampieri si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2002. Successivamente, si specializza in Chirurgia Pediatrica presso la medesima università nel 2007. Consegue il Dottorato di Ricerca in Malattie Gastroenterologiche presso l’Università degli Studi di Verona e tre Master in Chirurgia Mini-invasiva, Chirurgia epatobiliare e pancreatica, Andrologia.
Oggi è Coordinatore e referente dell'ambulatorio di prevenzione della fertilità in età pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera di Verona. È, inoltre, Professore Associato in Chirurgia pediatrica presso l’Università degli Studi di Verona.
Il Prof. Zampieri, da qualche anno, è istruttore del sistema operativo OCTOPORT, strumentazione laparoscopica percutanea da 2 mm e per l'utilizzo, in esclusiva Europea, di un innovativo device trans-ombelicale per il trattamento di diverse patologie addominali. Visita i pazienti presso l’Azienda Ospedaliera di Verona, il New Life Ambulatori e il Cems di Verona.
Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e partecipato a congressi internazionali e nazionali.