Prof. Nicola Zampieri

Chirurgo Pediatra a Verona, Bussolengo, Livigno e Bergamo

Prof. Nicola Zampieri esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Nicola Zampieri è specialista in Chirurgia Pediatrica e Andrologia.

Si occupa principalmente di andrologia, andrologia pediatrica, chirurgia mininvasiva, chirurgia neonatale pediatrica, malformazioni genitali, malformazioni neonatali.

Il Prof. Zampieri, laureato nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, si specializza in Chirurgia Pediatrica presso la medesima università nel 2007. Nel 2011 ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Malattie Gastroenterologiche presso l’Università degli Studi di Verona. Inoltre, ha portato a termine tre Master di II livello in Chirurgia Mini-invasiva, Chirurgia epatobiliare e pancreatica, Andrologia, rispettivamente negli anni 2011, 2012 e 2017.

Attualmente, è Professore Associato in Chirurgia pediatrica presso l’Università degli Studi di Verona. Inoltre, è Coordinatore e referente dell'ambulatorio di prevenzione della fertilità in età pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera di Verona (Pediatric fertility lab). È membro dell'American Academy of Peditrics e membro del comitato per la formazione dei Chiurghi U.S.A. È istruttore per l'utilizzo di sistema operativo OCTOPORT, device trans-ombelicale utilizzato in esclusiva europea in età pediatrica per la chirurgia mininvasiva ed utilizza tecniche mini - invasive con l'ausilio anche di strumenti da 2 mm.

Dopo 18 anni di esperienza sul campo, 4000 interventi chirurgici, 20000 ore in sala operatoria, il Prof. Zampieri visita presso l’Azienda Ospedaliera di Verona, il New Life Ambulatori e il Cems di Verona.

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero ed è membro di associazioni mediche riconosciute.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Prof. Nicola Zampieri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.