Dott. Nicolò Bizzarri

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Nicolò Bizzarri è specialista in Ginecologia e Ostetricia.

 

Il Dott. Bizzarri è un esperto in ginecologia e oncologia ginecologica, con un'ampia esperienza sia in ambito clinico che di ricerca.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 2011 e ha successivamente completato la specializzazione in Ginecologia nella stessa università.

 

Il suo percorso formativo è arricchito da numerose qualifiche e specializzazioni, tra cui l'accreditamento diagnostico e terapeutico per la Colposcopia ottenuto presso il RCOG/BSCCP a Birmingham, e un certificato ESGE di laurea in Endoscopia presso l'Accademia Europea di Chirurgia Ginecologica.

 

La sua carriera internazionale comprende una fellowship in Ginecologia Oncologica presso il Northern Gynecological Oncology Centre (NGOC) nel Regno Unito e una presso la Charles University di Praga.

 

Ha conseguito il titolo di Ginecologo Oncologo riconosciuto dalla Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) nel 2021 dopo una fellowship in ginecologia oncologica effettuata presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS di Roma e un Master Internazionale di Secondo livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Attualmente, il Dott. Bizzarri è un dirigente medico in Ginecologia Oncologica presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS di Roma, dove è anche consulente oncologo ginecologico. È coinvolto in importanti attività di ricerca in qualità di dottorando in Oncologia Traslazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Il Dott. Bizzarri è particolarmente specializzato nello screening e nel trattamento delle patologie ginecologiche, con un focus su tecniche avanzate come la chirurgia robotica e la laparoscopia.

 

È membro attivo di numerose società scientifiche, tra cui l'European Society of Gynecological Oncology (ESGO), la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e il Royal College of Obstetricians and Gynaecologists (RCOG). È stato presidente della Sezione Under 40 della Società Europea di Ginecologia Oncologica (ENYGO) negli anni 2021-2024 e membro di numerosi comitati e gruppi di lavoro della Società Europea di Oncologia Ginecologica ESGO. Al momento è membro dell’executive group della Sezione Under 40 della Società Europea di Ginecologia Oncologica (ENYGO)

 

Estremamente impegnato nella ricerca scientifica, è autore e co-autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, il Dott. Bizzarri è un apprezzato relatore in congressi di rilievo sia nazionale che internazionale. Nel 2018 ha ricevuto un premio di eccellenza nella Ricerca Clinica presso il Northern Gynaecological Oncology Centre di Gateshead. Dal 2022 è membro dell’editorial board dell’International Journal of Gynecological Cancer (IJGC).

 

La vasta esperienza, la formazione internazionale e l’impegno nella ricerca rendono il Dott. Bizzarri una figura di riferimento nell'ambito della ginecologia oncologica, contribuendo in modo significativo al progresso delle conoscenze e delle pratiche cliniche in questo settore.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 13 anni di esperienza
  • Consulente Oncologo Ginecologico presso l'Unità di Oncologia Ginecologica, Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma (2020-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ginecologia e Ostetricia

Membro di società scientifiche

  • Membro dell’European Society of Gynecological Oncology (ESGO)
  • Membro della Società Italiana Ginecologia e Ostetricia (SIGO)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova (2011)
  • Specializzazione in Ginecologia presso l’Università di Genova (2017)
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Presidente della Sezione Under 40 della Società Europea di Ginecologia Oncologica ENYGO (2021-oggi)
  • Membro del comitato educativo della Società Europea di Oncologia Ginecologica ESGO (2019-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore e co-autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche, poster e abstract
  • Relatore in numerosi corsi e congressi di rilievo nazionale e internazionale

Premi e riconoscimenti

  • Premio di eccellenza nella Ricerca Clinica NGOC presso il Northern Gynaecological Oncology Centre di Gateshead, Regno Unito (2018)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 15810

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.