

Dott. Paolo Cristoforoni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Cristoforoni è specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Si occupa principalmente di diagnostica e terapia mininvasiva del tratto genitale inferiore (vulva, vagina, cervice uterina) e di chirurgia ginecologica, tradizionale ed endoscopica. È un riconosciuto esperto in ambito di tumori ginecologici e soprattutto di prevenzione e malattia pre invasiva. Esegue quotidianamente colposcopie, vulvoscopie, isteroscopie ed interventi ginecologici maggiori per patologie benigne od oncologiche per via addominale, vaginale o laparoscopica.
Laureato con lode nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, si è specializzato con lode in Ginecologia ed Ostetricia nella medesima sede universitaria nel 1993.
Ha trascorso anni di formazione presso prestigiosi Centri statunitensi prima in qualità di Fellow e poi di Visiting Assistant Professor. Ha collaborato con la Divisione di Ginecologia dell'Istituto Europeo di Oncologia IEO di Milano e ha diretto fino al 2012 la Oncologia Ginecologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori IST di Genova.
Attualmente è Responsabile del Polo Ginecologico della Casa di Cura Villa Montallegro di Genova, lavora da libero professionista nei suoi studi privati e opera in regime di convenzione con il SSN presso la Città di Bra (CN).
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate su riviste internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore docente ed oltre 200 corsi e congressi specialistici nazionali ed internazionali. Ha pubblicato capitoli di libri di testo, curato edizioni italiane di testi stranieri e organizzato corsi residenziali riguardanti la fisopatologia del tratto genitale inferiore ormai ventennali. È referee di numerose riviste internazionali di settore, socio e membro di consigli direttivi e scientifici delle principali società italiane del settore. È socio co-fondatore del Italian HPV Study Group - IHSG.
Opinioni dei pazienti
E C. Paziente verificato
04/02/2023
Consiglieresti il medico?
L C. Paziente verificato
29/07/2021
Consiglieresti il medico?
C M. Paziente verificato
10/04/2021
Consiglieresti il medico?