
Prof. Paolo Sossai esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Paolo Sossai è specialista in Medicina Interna, in Oncologia Medica ed in Gastroenterologia.
Si occupa principalmente di patologie epatiche, intestino irritabile, diarrea, alterazioni microbiota intestinale, stipsi, malattie infiammatorie intestinali.
Laureato nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con lode, consegue la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, con lode, presso la medesima istituzione nel 1989 e in Oncologia a indirizzo di Oncologia Medica presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro nel 2000, con il massimo dei voti.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca internazionale (PhD) in Life and Health Sciences: e-health and Telemedicine presso l'Università di Camerino nel 2016.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche presso la Scuola Internazionale delle Maxiemergenze e dei Disastri (MEDIS), emanazione del Centro Europeo della Medicina delle Emergenze e delle Catastrofi (CEMEC) del Consiglio d'Europa.
Già Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna dell'Area Vasta 3 (Camerino) dell'ASUR Marche per 6 anni e poi Direttore della Medicina Interna e successivamente del Dipartimento di Medicina dell' Area Vasta 1 (Urbino) 1 dell'ASUR Marche per 10 anni. Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Camerino.
Svolge attività di consulente presso il CIRM (Centro Internazionale RadioMedico)
Oltre ad essere autore di numerose pubblicazioni scientifiche, vanta la partecipazione a convegni e congressi a livello nazionale ed internazionale.
Opinioni dei pazienti
V. Paziente verificato
07/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grazie al Professor Sossai ho ripreso a vivere dopo 2 anni. Sono infinitamente grata del prezioso aiuto ricevuto.
L M. Paziente verificato
30/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza molto buona, il dottor Sossai è professionale e umano, molto disponibile per qualsiasi chiarimento.
V. Paziente verificato
28/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi ha aiutato tanto e contribuito al mio benessere
S L. Paziente verificato
27/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Non ho dovuto aspettare molti giorni per avere un appuntamento. I collaboratori sono molto gentili. Lo consiglio vivamente