
Prof. Roberto Carlo Russo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Roberto Carlo Russo è esperto in Neuropsichiatria Infantile.
Si occupa di autismo, ADHD, aggressività, disturbi relazionali, disturbi comportamentali, disturbi motori, disturbi cognitivi, disgrafie, disprassie, instabilità psicomotoria e iperattività, ritardi psicomotori, ritardi del linguaggio, disturbi del sonno, dipendenza affettiva, problemi di socializzazione, bullismo, conflitto genitori-figli. Inoltre, il Prof. Russo offre varie prestazioni quali Valutazioni Approfondite, Psicomotricità, Psicoterapie, Consulenza Psicologica, Certificazione Disturbi Apprendimento (DSA), Neurofeedback Dinamico.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1963, si è specializzato inizialmente in Pediatria e Puericultura presso l’Università di Parma nel 1966 ed in seguito in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università di Pisa nel 1968.
Direttore e Docente del Corso Triennale di Psicomotricità presso il CSPPNI, è attualmente Responsabile di Neuropsichiatra Infantile presso la stessa sede.
Il Prof. Russo è autore di oltre 117 pubblicazioni scientifiche, tra cui 13 libri, ha partecipato (anche in qualità di relatore) a numerosi corsi e congressi e si occupa principalmente di trattamenti psicomotori e psicoterapici nell’infanzia.
Opinioni dei pazienti
C G. Paziente verificato
11/11/2023
Consiglieresti il medico?
V V. Paziente verificato
10/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto molto bravo
B S. Paziente verificato
22/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono passati dieci anni da quando ho portato mio figlio, un bambino plusdotato. Ho seguito i suggerimenti del Prof. Russo e oggi mio figlio, 19 anni, sta per intraprendere un'incredibile carriera nei paesi scandinavi, oltre che essere sereno e realizzato. Grazie di cuore.
S F. Paziente verificato
27/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Persona colta e gentilissima