Dott. Salvatore Lo Fermo

Neurologo a
Catania

Dott. Salvatore Lo Fermo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Salvatore Lo Fermo è specializzato in Neurologia.
Si è occupato della diagnosi e del trattamento della Sclerosi Multipla e della Sclerosi Laterale Amiotrofica presso il centro di Sclerosi Multipla e Malattie Demielinizzanti dell’Università di Catania (Azienda Policlinico di Catania) e si è occupato della diagnosi e del trattamento delle malattie neurologiche presso il reparto di Neurologia della I Clinica Neurologica. 
Durante il periodo di stage presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" ha visitato pazienti affetti da: Malattia di Parkinson e parkinsonismi (MSA, PSP, CBD, etc), Corea di Huntington, Sindrome distoniche (primarie, plus, secondarie) afferenti all’ambulatorio e reclutati in Protocolli di ricerca sulla distonia e genetica clinica della malattia di Parkinson. In particolare si è occupato della somministrazione di tossina botulinica per il trattamento delle: distonie focali, distonie generalizzate, emispasmo facciale, spasticità.
Ha inoltre svolto un ruolo attivo nelle attività di reparto della Neurologia del Policlinico Gemelli e partecipato ad un Progetto di ricerca sulla valutazione a lungo termine dell'effetto della tossina botulinica nella terapia del blefarospasmo e dell'emispasmo facciale esitato in due pubblicazioni su riviste internazionali.
Ha avuto modo di realizzare oltre 40 pubblicazioni su riviste internazionali e diversi abstracts presentati a congressi nazionali e internazionali oltre che ad una comunicazione orale alla ENS del 2004.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Salvatore Lo Fermo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies