
Dott. Simone Nicoletti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Simone Nicoletti è specialista in Ortopedia e Traumatologia, lavora come Direttore della SOC di Ortopedia Protesica (CESAT) e della SOS di Chirurgia dell'Arto Superiore dell'ospedale S.Pietro Igneo di Fucecchio. La SOC di Ortopedia protesica di Fucecchio, conosciuta anche come CESAT (Centro di Eccellenza Sostituzione Articolare Toscana) è una Unità di Ortopedia all'interno del "Focus Hospital Ortopedico" di Fucecchio dove si eseguono interventi di Protesi di anca, ginocchio, spalla e interventi sull'arto superiore.
Si occupa principalmente di protesi della spalla, artroscopia della spalla, protesi del gomito, artroscopia del gomito, fratture e lussazione di spalla.
Specializzatosi nel 2007 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università “Tor Vergata” di Roma, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Inoltre, nel 2008 e nel 2009 ha conseguito due Fellowship, entrambe riconosciute dal British Medical Council.
Attualmente ricopre il ruolo di Dottore di Ricerca in Malattie dell’Apparato Locomotore l’Università “Tor Vergata” di Roma e di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, il Dott. Nicoletti vanta la partecipazione a congressi e workshop in Italia e all’estero ed è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana Chirurgia Spalla e Gomito e la Società Italiana Patologia Apparato Locomotore.
Opinioni dei pazienti
A B. Paziente verificato
24/06/2023
Consiglieresti il medico?
S A. Paziente verificato
23/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto eccellente
C B. Paziente verificato
14/04/2023
Consiglieresti il medico?
V C. Paziente verificato
03/12/2022
Consiglieresti il medico?