Dott.ssa Stefania Bargagna

Neurospichiatra Infantile a
Pisa

Dott.ssa Stefania Bargagna esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Bargagna è esperta in Neurospichiatria Infantile a Pisa.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1983, conseguendo la specializzazione in Neuropsichiatria Infantile nel 1987. Dal 1988 ha iniziato a collaborare prima come Medico aiuto poi con sempre più responsabilità presso l’istituto l’Istituto Stella Maris di Pisa. È stata inoltre Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Dipartimento di Neuropsichiatria dell’Età Evolutiva presso l’ASL6 di Toscana di Livorno e Responsabile dell’Unità Operativa per la Disabilità Grave dell’Età Evolutiva presso l’Istituto Stella Maris, incarico quest’ultimo che ricopre tutt’ora. È stata Titolare di cattedra di vari corsi di Neuropsichiatria Infantile tra i quali il Master di Psicopedagogia presso l’Università di Lucca ed è membro di varie associazioni tra cui l’Associazione Italiana Persone Down Onlus e l’Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale di Pisa. Le aree in cui vanta maggiore esperienza sono il trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del linguaggio, così come il ritardo mentale, la Sindrome di Down, la depressione infantile ed i disturbi d’ansia.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Stefania Bargagna

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies