
Dott.ssa Teresa Catarci esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Teresa Catarci è specializzata in Neurologia.
Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, la Dott.ssa Teresa Catarci si è specializzata in Neurologia presso lo stesso Ateneo. Successivamente ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuropsicofarmacologia Clinica presso l'Università di Siena, e ha frequentato il Corso Teorico-Pratico di perfezionamento sulle cefalee e disordini disadattivi.
La Dott.ssa Teresa Catarci ha insegnato un corso integrato di laurea per Fisioterapisti dell’Università “La Sapienza” di Roma, ed è stata docente del corso alta formazione in “Il declino cognitivo e le demenze” presso Hermes University.
Attualmente, la Dott.ssa Teresa Catarci è Consulente Neurologo presso l’Azienda Sanitaria Locale Roma 1, 2 e 4 (Ambulatori di Neurologia Generale, Morbo di Parkinson, Cefalee, Demenze).
È autrice di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) e l'Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali (AINAT).
Vanta un'attiva partecipazione a numerosi convegni e congressi in Italia e all'estero.