
Prof. Ubaldo Bonuccelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Ubaldo Bonuccelli è specializzato in Neurologia.
Dopo essersi laureato nel 1975 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa, nel 1979 si è specializzato in Neurologia presso la stessa università e in Farmacologia nel 1989 presso l'Università degli studi di Cagliari.
Dopo l’iniziale formazione a Pisa, ha maturato esperienze di neurofarmacologia di base e clinica grazie a soggiorni in istituzioni italiane statunitensi (Visiting Scientist a Bethesda nel 1986; borsa di studio Fulbright a Chicago nel 1988), dedicandosi in particolare alla Malattia di Parkinson, su cui ha organizzato convegni e congressi.
Nel 2010 ha collaborato alla stesura delle Linee Guida Europee per la diagnosi e il trattamento della Malattia di Parkinson, e alla loro revisione nel 2013. È stato anche Presidente della Lega Italiana contro la Malattia di Parkinson (LIMPE) per il biennio 2010-2011.
È stato Dirigente Medico Neurologia e Professore Associato di Neurologia all'Università di Pisa; Direttore della UOC di Neurologia dell’ospedale Versilia, ed infine Direttore dell' UOC di Neurologia-Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa della Scuola di Specializzazione in Neurologia e del Dipartimento Specialità Mediche.
In pensione dal 2021, continua a collaborare per la ricerca clinica con i suoi allievi.
Opinioni dei pazienti
P T. Paziente verificato
01/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Piacevolmente soddisfatto dell'accoglienza del personale dello studio medico ed ancor più dalla disponibilità, competenza ed affabilità del professore.