Prof. Vincenzino Filingeri

Proctologo a
Roma

Vedi 5 Opinioni

Prof. Vincenzino Filingeri esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Vincenzino Filingeri è Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente e Proctologo accreditato dalla Società Italiana di Chirurgia Colo- Rettale. Dall’anno accademico 2005/06 è Professore Aggregato di Chirurgia Generale e dal 2010 è Dirigente Responsabile del Day Hospital/Surgery dell U.O.C. Chirurgia dei Trapianti presso il Policlinico dell Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Il Prof. Filingeri è considerato una figura di rilievo nel campo della radiochirurgia applicata in proctologia. Sin dall'inizio della sua carriera professionale ha svolto ricerche in tale campo che gli hanno permesso, già nel 1996, di mettere a punto una tecnica innovativa per il trattamento chirurgico indolore ed efficace delle emorroidi mediante un bisturi ad onde radio. Successivamente l’uso del Radiobisturi è stato esteso anche a tutte le altre principali patologie proctologiche. La Radiofrequenza viene impiegata al giorno d'oggi in numerosi centri di proctologia italiani ed esteri. 
Nella sua carriera il Prof. Filingeri ha pubblicato, come Autore e Coautore, oltre 200 articoli scientifici su Riviste Nazionali ed Internazionali.

 

Patologie, Esami e Trattamenti

Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies