Dott. Vincenzo Trengia

Ginecologo a Pesaro

Dott. Vincenzo Trengia esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Vincenzo Trengia è esperto in Ginecologia ed Ostetricia.

Laureatosi nel 1984 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, nel 1989 ottiene la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Successivamente, nel 1992, consegue anche la Specializzazione Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Verona.

Il Dott. Trengia si occupa principalmente di infertilità di coppia, diagnosi prenatale, ecografia fetale, procreazione medicalmente assistita, endometriosi e tumori ginecologici.

Inizia la propria esperienza nel campo medico come volontario prima per l’UNICEF e poi in Bosnia durante la guerra nella Ex-Jugoslavia. Nel 1990 diviene Dirigente Medico 1° livello presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “S. Salvatore” di Pesaro fino al 2008, anno in cui otterrà lo stesso ruolo presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini. Attualmente è Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Urbino e svolge attività di Ginecologo libero professionale.

Autore di pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione a congressi e simposi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.