Ringiovanimento facciale: le tecniche per avere un aspetto più giovane

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 19/11/2017
Editor: Top Doctors®

Le tecniche per ottenere un ringiovanimento ottimale del viso sono durature e con pochi rischi. Il nostro esperto in Medicina Estetica TopDoctors ci parla dei trattamenti e delle zone più importanti di cui prendersi cura

In cosa consiste il ringiovanimento facciale?

Il ringiovanimento facciale è un insieme di tecniche che ci permettono di mantenere un volto giovanile. Non si tratta di dimostrare un'età che non si ha, ma di apparire bene a qualsiasi età.

Che tecniche si utilizzano per il ringiovanimento facciale?

Esistono basicamente tre tecniche. Una con acido ialuronico, che si usa per ringiovanire la zona degli zigomi e delle guance che sono cambiate col passare degli anni. Un’altra, sempre con acido ialuronico, per una zona molto importante, essendo il sorriso la curva più bella delle persone, che è la zona periorale: è giusto mantener ben definite le line periorali, il rictus e la commissura. Esistono anche tecniche per rilassare l’espressione, come ad esempio l’uso del botox per la zona del cipiglio (in cui si inarcano le sopracciglia). Il botox ti rende come appena tornato da una vacanza, con un aspetto rilassato naturalmente. Infine si hanno varie tecniche per il recupero della pelle come la mesoterapia, il laser ed il peeling.

Quali sono i rischi e i risultati del ringiovanimento facciale?

I rischi e gli effetti secondari sono minimi. Effettuando un trattamento clinico adeguato ad ogni paziente e ad ogni caso, i rischi di queste tecniche sono molto bassi.
Il risultato è ottimo e duraturo se viene fatto un trattamento personalizzato per ogni persona. L’invecchiamento è inevitabile e queste tecniche ci permettono di farlo in maniera naturale e graduale.

È importante la pelle nel trattamento di ringiovanimento facciale?

Ovviamente. È importante correggere la pelle, oltre alle linee e al volume: eliminare macchie della pelle, togliere piccole vene e renderla più ferma e pulita. Questo ci dà un aspetto molto più giovane e sano.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies