Allungamento pene


Specializzazione di Chirurgia plastica e estetica

Cos’è l’allungamento del pene?

L’allungamento del pene è un intervento chirurgico per modificare la lunghezza dell’organo senza penalizzarne la funzionalità. È richiesto soprattutto dagli uomini che soffrono della cosiddetta “sindrome da spogliatoio”, un disturbo che porta a comparare le dimensioni del proprio pene. L’operazione si esegue in day surgery, in anestesia generale o peridurale, e solo su uomini fisicamente sani, cioè che non presentano patologie dell’apparato urogenitale.

In cosa consiste?

L’intervento di allungamento del pene si può suddividere in 3 fasi:

  1. Incisione cutanea: il taglio è di dimensioni ridotte e rimane nascosto tra i peli del pube
  2. Incisione del legamento sospensore: viene inciso il legamento sospensore del pene che mantiene una parte dell’organo nascosta ed ancorata alle ossa del bacino. In questo modo è possibile aumentare la lunghezza del pene di vari centimetri.
  3. Plastica cutanea: si esegue un particolare tipo di plastica che consente di modellare la pelle del dorso del pene allungato

I risultati di questo intervento sono visibili fin da subito. La misura finale del pene varia in base alla lunghezza del legamento sospensore.

Preparazione per l’allungamento del pene

Prima dell’operazione è fondamentale eseguire una visita preoperatoria con il chirurgo in modo che il paziente possa comprendere a pieno il significato dell’intervento ed eliminare le aspettative utopiche. Il chirurgo potrà prescrivere esami ematochimici, un elettrocardiogramma ed un’ecografia della prostata per escludere la presenza di ipertrofia prostatica.

Postintervento

A seguito dell’operazione è possibile avvertire un leggero dolore che è possibile mantenere sotto controllo con i comuni analgesici. Dopo 48 ore è possibile riprendere l’attività lavorativa, mentre per quella sessuale è necessario aspettare almeno un mese.

Video collegati a Allungamento pene


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies