Prof. Alain J. Gelibter

Top Doctors Awards: 2024
5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Alain Jonathan Gelibter è specialista in Oncologia Medica.

 

Il Prof. Gelibter è un rinomato oncologo con una vasta esperienza nella diagnosi e nel trattamento di diverse tipologie di tumori. Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha ampliato la sua formazione con fellowship di alto livello presso l’Ospedale di Barcellona, German trias i Pujol, e presso lo Sheba Medical Center Tel-Hashomer in Israele. Ha completato la specializzazione in Oncologia sempre a La Sapienza nel 2003, e presso la stessa università ha conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare nel 2021.

 

Attualmente, il Prof. Gelibter è Dirigente Medico Oncologo presso la Clinica Villa Margherita e il Policlinico Umberto I di Roma, dove è anche Responsabile Clinico del PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) per il tumore polmonare. La sua esperienza include anche incarichi significativi presso l’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti e il Regina Elena National Institute for Cancer Treatment and Research di Roma.

 

È docente presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università La Sapienza e presso il Corso di Laurea per Tecnici di Radiologia dell’Ateneo.

 

Il Prof. Gelibter è esperto in immunoterapia, terapie a bersaglio molecolare e sequenziamento genico per la terapia personalizzata, con una particolare attenzione ai tumori del polmone, della mammella, gastrointestinali e ginecologici.

 

Il suo lavoro di ricerca è ampiamente riconosciuto, con 113 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e la co-autoria di un capitolo in un importante testo sui tumori del tratto gastroenterico. È stato relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali, dove ha condiviso la sua vasta conoscenza delle tematiche oncologiche.

 

Nel corso della sua carriera, è stato membro attivo della American Society of Clinical Oncology (ASCO) e dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).

 

Ha ricevuto un premio per la collaborazione con la Fondazione AIOM e l’AIFA per la gestione del registro farmaci oncologici sottoposti a monitoraggio, dimostrando il suo impegno nel migliorare la gestione e il trattamento dei pazienti oncologici.

Studi medici

  • Casa di Cura Villa Margherita immagine del profilo

    Casa di Cura Villa Margherita

    Roma, Viale di Villa Massimo, 48, 00161 Roma RM, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 200€ | Visita di controllo: 170€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 22 anni di esperienza
  • Dirigente Medico Oncologo presso Clinica Villa Margherita (2019-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oncologia

Membro di società scientifiche

  • Membro eletto del working-group AIOM Associazione Italiana di Oncologia Medica (2003-2007)
  • Active junior member della American Society of Clinical Oncology ASCO (2002-oggi)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma (1999)
  • Fellowship presso l’Ospedale di Barcellona, German Trias i Pujol (2001)
Vedi altro

Docenze

  • Docente presso presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università La Sapienza di Roma (2020-oggi)
  • Docente di Oncologia presso CCL TSRM A dell’Università La Sapienza di Roma (2018-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Relatore a congressi nazionali ed internazionali su tematiche oncologiche
  • Co-autore del capitolo “I tumori delle vie biliari”, Libro: I tumori del tratto gastroenterico; capitolo 8, pag. 209 –232, Editore Masson
Vedi altro

Premi e riconoscimenti

  • Vincitore del Premio per collaborazione con Fondazione Aiom e AIFA per la gestione del registro farmaci oncologici sottoposti a monitoraggio RFOM (2007)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 50117

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.