Dott. Alberto Rebaudi

Odontoiatra a Genova

Dott. Alberto Rebaudi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Alberto Rebaudi lavora a Genova in una moderna struttura denominata “Rebaudi Studio Associato” con i fratelli Dott. Orazio Rebaudi e Dott. Francesco Rebaudi, ciascuno esperto in una diversa terapia dentale. I fratelli Rebaudi, collaborano tra loro per il trattamento dei casi più complessi che richiedono di mettere in campo diverse professionalità. Lo studio opera per la qualità e l’estetica delle terapie ma a costi contenuti ed è specializzato nella consegna dei lavori, anche se complessi, in tempi ridottissimi. Inoltre garantisce i lavori eseguiti. Lo studio Rebaudi è stato uno dei primi in Italia ad aprirsi alle nuove tecniche digitali e alla chirurgia ultrasonica e le applica quotidianamente con benefici su qualità, biocompatibilità dei materiali e costi.

Il Dott. Alberto Rebaudi si occupa prevalentemente di Chirurgia Orale, Parodontologia, Implantologia, e Ricerca Scientifica, il Dott. Orazio di Ortodonzia e Pedodonzia, il Dott. Francesco di Conservativa, Riabilitazione Occlusale e Protesi Estetica. Lo studio dentistico Rebaudi, aperto da Luigi Rebaudi, esiste da oltre 60 anni e investe moltissimo in ricerca scientifica. Ha ottenuto pubblicazioni internazionali e riceve continui inviti a relazionare a congressi e corsi in Italia ed all’estero, sia in implantologia che in protesi, attività questa che richiede investimenti economici e in tempo ma che proietta l’attività dello studio verso l’innovazione. I fratelli Rebaudi collaborano tutti insieme per sostenere l’attività di ricerca che è alla base delle sue attuali potenzialità nel fornire ai pazienti terapie innovative, economiche e sicure. Per poter garantire una standardizzazione delle terapie, con una qualità sempre crescente, lo studio ha creato uno staff con una dirigente che coordina il lavoro di medici ed assistenti. Inoltre collabora con laboratori odontotecnici di alta qualità. Alberto Rebaudi è conosciuto nel mondo per il trattamento minimamente invasivo con impianti dentali dei casi più complessi di atrofia ossea e per la ricerca nel campo della chirurgia ossea, implantologia, protesi a carico immediato. Lo studio Rebaudi è in grado di trattare casi in cui apparentemente non vi è abbastanza osso per un trattamento con impianti dentali. Questo è possibile con la tecnologia diagnostica digitale e con l’utilizzo di tecniche capaci di sfruttare i tessuti residui. Questi trattamenti avvengono con metodi innovativi che minimizzano l’invasività, i sintomi ed il dolore post operatorio.

Il Dott. Alberto Rebaudi è l’inventore, assieme al collega Dott. Tomaso Vercellotti, di un nuovo sistema di impianti dentali con preparazione ad ultrasuoni ed inserimento a controllo elettronico. Questo sistema si chiama REX Piezoimplant ed oggi è distribuito in molti paesi al mondo. Il sistema REX consente di trattare con impianti in modo mini-invasivo pazienti con osso sottile o che hanno perso i denti da molto tempo. Questo sistema evita in molti casi la necessità di innesti ossei. Alberto Rebaudi è docente a diversi master e corsi post-laurea di implantologia in diverse Università in Italia ed all’estero.

È titolare di brevetti, ha disegnato diversi dispositivi per implantologia e chirurgia ossea ricostruttiva. Lo studio Rebaudi è all’avanguardia nel carico immediato degli impianti ed ha pubblicato negli ultimi 20 anni negli USA ed in Europa, importanti studi internazionali su: criteri di valutazione dell’osso, progettazione del caso con impianti, disegno degli impianti ad alta stabilità, metodi di inserimento guidato e mini-invasivo degli impianti, tecnologie ultrasoniche di preparazione del sito e di carico immediato degli impianti. Lo studio Rebaudi grazie alla tecnologia, all’esperienza e all’organizzazione maturata negli anni, è in grado di realizzare protesi provvisorie o definitive a carico immediato consegnate anche in meno di un’ora grazie alla costruzione pre-chirurgica della protesi riducendo i tempi operativi, la morbilità post operatoria, il disagio del paziente.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.