
Dott. Alessandro Blandino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Blandino è specialista in Cardiologia, Aritmologia, Elettrofisiologia cardiaca e Nutrizione umana.
Si laurea con lode nel 2006 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ove consegue, sempre con lode, nel 2012 la specializzazione in Cardiologia. Nel 2013, al termine della specializzazione, vince una borsa di studio europea dell’European Heart Rhythm Association e, tra il 2012 e il 2013, svolge una fellowship di II livello di training clinico e di ricerca in Aritmologia ed Elettrofisiologia cardiaca presso l’Ospedale St. Bartholomew di Londra, centro di quarto livello di rilievo internazionale nel trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco.
Successivamente completa nel 2016 un Dottorato di Ricerca in Medicina e Terapia Sperimentale presso l'Università degli Studi di Torino e, nel 2017, il Master di II Livello in Biostatistica ed Epidemiologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 2023 frequenta il Master di II Livello in Management Sanitario 4.0 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e il Master Nutrifor in Nutrizione Umana.
A luglio 2023 ha completato il percorso di formazione presso il Centro Polispecialistico di Medicina integrata Biomedic Clinica & Research di Villa Guardia (CO) per l'abilitazione alla somministrazione dei protocolli di dimagrimento Kyminasi Diet.
Opinioni dei pazienti
D. Paziente verificato
06/09/2023
Consiglieresti il medico?